Schede tecniche pannelli per porte blindate
Pantografato
Particolari fresate 15 – 18 mm
Lavorazione classica
Lavorazione barocco
Lavorazione finto massello
Lavorazione scala
Particolari fresate 7 – 9 mm
Lavorazione standard scala
Lavorazione fresa V
Lavorazione poker
Lavorazione classica
Massello
Particolari fresate 22 mm
Lavorazione standard
Lavorazione perlinato
Lavorazione dogato antico
Lavorazione classica
Lavorazione neoclassico
Lavorazione evo
Lavorazione barocco
Lavorazione stile
Lavorazione barocco cornici riportate
Pantografato rivestito con pellicole attive (PVC)
Lavorazione standard
Lavorazione classica
Lavorazione scala
Altre lavorazioni
Lavorazione fresa V 12mm
Lavorazione poker 12mm
Lavorazione GEF
Lavorazione poker 7mm
Lavorazione finto massello
Lavorazione fresa V 7mm
Cartella colore Massello
Pino
Originario dell’Europa centrale, è un legno ricco di resina e facilmente lavorabile. Di tessitura media, la tonalità giallo chiara del suo durame si intensifica acquistando toni bruno-rosati. Necessita di essiccazione lenta e di un trattamento specifico contro attacchi fungini per aumentare la sua resistenza e la durabilità negli esterni.
Tulipier
Il suo durame è di colore giallo chiaro con variazioni e venature brune. Di facile essiccazione e di buona lavorabilità, ha una tessitura molto regolare che lo rende alquanto compatto. E’ originario della costa atlantica degli Stati Uniti.
Iroko
Legno con tessitura media e con buona essiccazione, l’iroko è originario dell’Africa tropicale. E’ resistente e molto agevole da lavorare. Il colore del suo durame è inizialmente giallo, ma si intensifica con le sfumature bruno-dorate che acquista per l’azione degli agenti atmosferici e del tempo.
Douglas
Originario dell’America del Nord e dell’Europa Occidentale, ha un durame di colore giallo chiaro e la sua essiccazione avviene rapidamente. Viene considerato un legno piuttosto tenero, ha una tessitura fine ed è ben lavorabile.
Noce daniela (mutenya)
Originario dell’Africa equatoriale, la tonalità del suo durame è bruna e presenta delle striature scure che rendono effetti ottici molto interessanti dal punto di vista estetico. Legno di peculiare resistenza e di facile lavorabilità, la sua tessitura è medio-fine e necessita di una essiccazione lenta.
Rovere
Originario dell’Europa, dell’America, dell’Asia, è molto versatile nelle sue possibilità di utilizzazione. Ha un durame di colore bruno, è ben lavorabile e necessita di una essiccazione lenta. E’ particolarmente resistente agli urti e all’azione degli agenti atmosferici.
Castagno
Di evidente impatto estetico, ha un durame di colore bruno chiaro. La sua durezza ne condiziona la lavorabilità che risulta non troppo agevole, ma assicura un’efficace resistenza negli esterni. Necessita di una essiccazione lenta. La sua origine ci porta in America, in Giappone, in Asia, in Europa meridionale.
Mogano
Di grande resistenza, ben lavorabile, durevole e facilmente essiccabile, è originario dell’America centrale e meridionale. E’ un legno da sempre considerato pregiato e elegante. Ha una tessitura fine e il suo durame si dipinge con toni bruno-rossastri.
Ciliegio
Di provenienza europea e con tessitura media, il suo durame è illuminato da tonalità bruno-arancio. Di media durezza, è facilmente lavorabile e permette di realizzare un effetto particolarmente liscio. Necessita di un periodico trattamento antitarlo e la sua essiccazione è piuttosto veloce.