Pannelli pantografati per porte blindate

  1. Home
  2.  | Pannelli pantografati per porte blindate

Legno lamellare e tanta, tanta cura dei particolari

I pannelli di rivestimento pantografati in finto massello che proponiamo, sono realizzati mediante l’uso di legno lamellare incollato con colle melaminiche resistenti all’azione degli agenti atmosferici. La qualità dell’incollaggio è fondamentale in quanto ci consente di ottenere un prodotto finale capace di affrontare egregiamente l’esposizione indiretta dei raggi solari e soprattutto all’umidità. La disposizione delle fibre negli strati sottostanti a quello superficiale, contribuisce a ricreare l’effetto massello, mentre un particolare metodo di stratificazione delle lamelle consente di proteggere nel tempo il prodotto da possibili crepe o spaccature superficiali.

Linea Stainless

Visualizzazione di 28 risultati

Linea Classico

Visualizzazione di 34 risultati

Tipologie di materiale

Multistrato marino: efficace resistenza all'umidità

E’ costituito da lamelle di legno ricavate dalla corteccia degli alberi e tenute insieme tramite l’azione di un collante speciale totalmente impenetrabile all’acqua. Il multistrato marino così ottenuto viene lavorato con un procedimento che lo rende del tutto impermeabile e questa caratteristica lo trasforma nella soluzione più adeguata per pannelli di rivestimento da installare negli esterni in zone particolarmente umide. E’ disponibile in differenti tipi di essenze: rovere, pino, Douglas e okoumè, un legno molto pregiato, inalterabile alla penetrazione e all’azione dell’acqua e molto adatto per la realizzazione di pannelli pantografati con effetto laccato.

MDF idrorepellente: durabilità e convenienza

Offre il vantaggio di contrastare in modo efficace l’azione dell’acqua e dell’umidità e permette di proporre pannelli pantografati laccati dal design stiloso, originale, ricercato e, nello stesso tempo, molto convenienti. L’MDF idrorepellente si ottiene tramite un procedimento di lavorazione che parte dall’utilizzare il tondame sminuzzato in modo da avere delle scaglie di legno da cui, mediante raffinazione, si ottengono delle fibre. Queste ultime vengono prima fatte aderire con un prodotto che possa anche fornire un effetto indurente, quindi sono pressate a caldo utilizzando specifiche resine sintetiche che svolgono l’azione di collante.

Il fascino della decorazione: gli inserti

I pantografati offrono una grandissima varietà di pannelli dal design non solo ben studiato dal punto di vista stilistico, ma anche orientato a far risaltare il fascino di dettagli decorativi realizzati con materiali di prima scelta come l’acciaio inox, l’alluminio, il vetro fuso: ideali per creare un effetto di contrasto equilibrato e armonioso che diventa espressione di eleganza ricercata.

Acciaio inox: resistenza e facilità di manutenzione

Gli inserti in acciaio inox sono caratterizzati da una evidente luminosità, perfetta per quei tipi di pannelli che vogliono risultare stilosi e molto raffinati nelle loro linee. E’ un metallo che deriva da una lega di diversi elementi e tra questi il principale è il ferro. Molto resistente, anche e soprattutto negli esterni, la sua convenienza si unisce ad una facilità di manutenzione che, dunque, lo rende anche molto pratico nella gestione quotidiana.

Alluminio: raffinata leggerezza

I delicati riflessi argentei del suo colore sono ideali per inserti decorativi di pannelli dalla linea elegante e con spunti originali. L’alluminio è un metallo che offre il grande vantaggio della ecocompatibilità, può essere completamente riciclato e garantisce un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. E’ molto duttile: la leggerezza e la morbidezza che lo caratterizzano permettono di lavorarlo molto facilmente. Viene proposto anche colorato con tonalità diverse da quella naturale per avere una decorazione creativa e dinamica.

Vetro: elegante trasparenza

E’ il materiale privilegiato per un effetto decorativo raffinato e di peculiare delicatezza. Da utilizzare puro e trasparente oppure con la bellezza e l’armonia delle variegate definizioni cromatiche dei colori dipinti a mano, permette di creare inserti in vetrofusione che rendono un peculiare contrasto materico con la base del pannello. Il vetro è costituito da sostanze naturali, la sua impermeabilità e la notevole resistenza agli agenti chimici, anche sotto forma di vapori, sono alcuni dei vantaggi pratici che è in grado di offrire.