Pannelli in legno massello per porte blindate

  1. Home
  2.  | Pannelli in legno massello per porte blindate

Essenze di prima scelta, per soluzioni di qualità

Il pregio del legno massello è dovuto a caratteristiche ben precise che ne garantiscono l’altissima qualità nella realizzazione di pannelli di rivestimento eleganti e raffinati. Le sue meravigliose tonalità di colore, la resistenza agli agenti atmosferici, la durevolezza, il valore ecologico grazie alla possibilità di essere facilmente riciclato: sono questi i punti di forza di uno splendido materiale naturale.

Dal cuore dell’albero

Viene ricavato solo ed esclusivamente dalla parte interna del tronco: il durame. Sottoposto ad un procedimento di essiccazione, diversificato nelle modalità e nei tempi a seconda delle varie specie, il legno massello viene utilizzato senza prima fargli subire particolari tipi di trattamento – a parte quello antitarlo – che ne possano modificare le peculiarità dal punto di vista estetico e cromatico.

Noi di EFM Legno progettiamo e realizziamo pannelli di rivestimento in legno massello per porte blindate, portoncini e porte basculanti di vario genere, avvalendoci delle migliori essenze che oggi madre natura offre. Il ventaglio di nuance che mette a disposizione è davvero molto generoso di tonalità che offrono allo sguardo la loro peculiare e vivida brillantezza. I colori e le sfumature disponibili si differenziano a seconda del tipo di albero da cui il legno viene estratto e lasciano ammirare un’inimitabile e suggestiva luminosità naturale.

Linea I Maestri

Visualizzazione di 13 risultati

Linea Olimpo

Le specie legnose

La possibilità di scegliere tra una grande quantità di specie legnose permette di realizzare un’ampia proposta di pannelli di rivestimento da adeguare perfettamente allo stile di ogni contesto e ad ogni tipo di ambiente e che risulteranno sempre molto creativi e armoniosi nell’effetto finale che si andrà a proporre.

Mogano

Di grande resistenza, ben lavorabile, durevole e facilmente essiccabile, è originario dell’America centrale e meridionale. E’ un legno da sempre considerato pregiato e elegante. Ha una tessitura fine e il suo durame si dipinge con toni bruno-rossastri.

Rovere

Originario dell’Europa, dell’America, dell’Asia, è molto versatile nelle sue possibilità di utilizzazione. Ha un durame di colore bruno, è ben lavorabile e necessita di una essiccazione lenta. E’ particolarmente resistente agli urti e all’azione degli agenti atmosferici.

Castagno

Di evidente impatto estetico, ha un durame di colore bruno chiaro. La sua durezza ne condiziona la lavorabilità che risulta non troppo agevole, ma assicura un’efficace resistenza negli esterni. Necessita di una essiccazione lenta. La sua origine ci porta in America, in Giappone, in Asia, in Europa meridionale.

Iroko

Legno con tessitura media e con buona essiccazione, l’iroko è originario dell’Africa tropicale. E’ resistente e molto agevole da lavorare. Il colore del suo durame è inizialmente giallo, ma si intensifica con le sfumature bruno-dorate che acquista per l’azione degli agenti atmosferici e del tempo.

Ciliegio
Di provenienza europea e con tessitura media, il suo durame è illuminato da tonalità bruno-arancio. Di media durezza, è facilmente lavorabile e permette di realizzare un effetto particolarmente liscio. Necessita di un periodico trattamento antitarlo e la sua essiccazione è piuttosto veloce.
Pino
Originario dell’Europa centrale, è un legno ricco di resina e facilmente lavorabile. Di tessitura media, la tonalità giallo chiara del suo durame si intensifica acquistando toni bruno-rosati. Necessita di essiccazione lenta e di un trattamento specifico contro attacchi fungini per aumentare la sua resistenza e la durabilità negli esterni.
Douglas
Originario dell’America del Nord e dell’Europa Occidentale, ha un durame di colore giallo chiaro e la sua essiccazione avviene rapidamente. Viene considerato un legno piuttosto tenero, ha una tessitura fine ed è ben lavorabile.
Noce Daniela
Originario dell’Africa equatoriale, la tonalità del suo durame è bruna e presenta delle striature scure che rendono effetti ottici molto interessanti dal punto di vista estetico. Legno di peculiare resistenza e di facile lavorabilità, la sua tessitura è medio-fine e necessita di una essiccazione lenta.
Tulipier
Il suo durame è di colore giallo chiaro con variazioni e venature brune. Di facile essiccazione e di buona lavorabilità, ha una tessitura molto regolare che lo rende alquanto compatto. E’ originario della costa atlantica degli Stati Uniti.